Sta diventando sempre più una casa comune la nostra associazione. Ormai, dopo il nostro felice esordio, prosegue la nostra attività culturale di promozione e valorizzazione degli oli da olive, nel segno delle produzioni territoriali. Non c’è altra via per ilanciare un prodotto che vanta almeno sei millenni alle spalle ma che ogni volta viene percepito come un alimento-condimento nuovo. pensate soltanto allo stupore dei nuovi consumatori, nei Paesi che si aprono solo ora al consumo. Anche in tal caso l’associazione culturale “Casa dell’Olivo-Oleoteca d’Italia” assolve a tale compito, di farsi tramite nei confronti dei nuovi Paesi consumatori, ma anche nei confronti di quei consumatori che hanno sempre consumato l’olio da olive, nelle sue varie forme espressive – olio extra vergine di oliva, olio vergine di oliva, olio di oliva, olio di sansa di oliva – ma senza averne piena consapevolezza. Rinnoviamo perciò l’invito ad associarsi alla Casa dell’Olivo e a sostenerne la missione. Il messaggio ai produttori, per inviare i nuovi oli e aderire, il messaggio ai consumatori e appassionati, per saperne ogni volta qualcosa in più.
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